Condizioni di vendita

CONDIZIONI di VENDITA

la merce viene consegnata solo sul territorio italiano.
I prezzi si intendono franco partenza, iva inclusa
(10% sementi, 4% fertilizzanti, 22% romal, device, fortex, vespajet)

ORDINE MINIMO € 50,00/imponibile merce 

CONDIZIONI GENERALI di VENDITA

Le seguenti condizioni di vendita regolamentano il contratto di vendita tra il venditore ed il cliente.
I prodotti acquistabili sul sito www.startergreen.it sono venduti direttamente da:

STARTER GREEN AE2000 di Paganini Alessandro
Via Papa Giovanni XXIII, 44
47011 CASTROCARO TERME FC

Deposito: Via Capannino, 3
47011 TERRA DEL SOLE FC
Tel 348 5836625 – Fax 0543 767566 – Tel 0543 767231

P.IVA 02684530401 – CF PGNLSN65M23D492I
R.E.A Forlì-Cesena 286552

e-mail Pec: a.paganini@pec.it
Codice Univoco   W7YVJK9

ACCETTAZIONE ORDINI
STARTER GREEN AE2000 accetta gli ordini che prevedono consegne sul territorio italiano.

Ordine Minimo € 50,00 (iva esclusa) e la merce viene recapitata sul territorio nazionale tramite corrieri, tuttavia è possibile ritirare la merce presso il nostro magazzino in Via Capannino, 3 a Terra del Sole FC. (su appuntamento)

Il contratto stipulato tra STARTER GREEN AE2000 e il cliente si deve intendere concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di STARTER GREEN AE2000, che si ritiene valido dopo che il cliente stesso ha provveduto a ordinare per Fax 0543 767566, E-mail: info@startergreen.it

L’ordine stesso completo di nome, cognome, indirizzo di spedizione e numero di telefono.

Segue accettazione dell’ordine di STARTER GREEN AE2000 che procede con la spedizione solo dopo che il cliente ha provveduto al pagamento anticipato della merce. Si consiglia, per velocizzare la vendita di inviare ricevuta di pagamento per Fax 0543 767566, E-mail: info@startergreen.it

Il cliente stesso deve provvedere a stampare e a salvare copia elettronica condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli art.50 e ss del D.lgs 206/05.

MODALITÀ di ACQUISTO
Il cliente potrà acquistare i prodotti venduti nel catalogo elettronico presente sul sito www.startergreen.it così come descritti nelle relative schede tecniche informative. Il cliente è altresì informato che le fotografie del prodotto sono meramente indicative e la veste grafica dei prodotti stessi potrebbe cambiare ed essere diversa dalle fotografie.

Il cliente è informato della possibilità che le caratteristiche tecniche e compositive del prodotto possano variare senza preavviso.

L’eventuale avviso di mancata accettazione dell’ordine a causa dell’indisponibilità del prodotto comporterà l’avviso immediato al cliente per telefono, mail o fax, in questo caso il cliente potrà sostituire il prodotto ordinato, attendere la disponibilità dello stesso nei tempi comunicati oppure annullare l’ordine.

Viene escluso ogni diritto del cliente circa un risarcimento del danno, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale e extracontrattuale per danni diretti e indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione anche parziale di un ordine.

Eventuali modifiche o annullamenti degli ordini già inoltrati dovranno essere inviati per iscritto.

TEMPI di CONSEGNA
STARTER GREEN AE2000, si impegna ad eseguire la consegna della merce nel più breve tempo possibile.

I tempi sono indicativamente 10 giorni lavorativi, per le Isole 15/20 giorni lavorativi.

Durante i periodi di Agosto e Dicembre in coincidenza con le chiusure rispettivamente estive ed invernali i tempi di consegna possono arrivare anche a 25-30 giorni lavorativi.

STARTER GREEN AE2000 avviserà tempestivamente il cliente dello stato di consegna dell’ordine, eventuali ritardi dovuti a cause diverse non potranno essere considerati dal cliente come richiesta risarcimento danni o indennizzo.

SPEDIZIONE
Gli acquisti effettuati su www.startergreen.it saranno recapitati a destinazione tramite corrieri nazionali all’indirizzo di consegna indicato nell’ordine, oppure da nostro mezzo aziendale in dipendenza della quantità ordinata e del luogo di destinazione, durante la procedura dell’ordine dove si precisa di annotare nome, cognome, indirizzo si può annotare anche numero di telefono referente ed eventuale destinazione secondaria della merce.

La consegna viene effettuata al piano strada.

In ogni caso dopo ogni spedizione, seguirà fattura e non sarà possibile effettuare variazioni.

Le spese di spedizione sono calcolate in base al volume/peso della merce e al luogo di destinazione.

Chiaramente come da tabella sopra riportate sono a carico completo del cliente.

La mancata consegna della merce per cause derivanti la non reperibilità del cliente stesso non potrà essere utilizzata dal cliente per annullare l’ordine; in questo caso le spese sostenute da STARTER GREEN AE2000 comprese quelle di consegna e gestione pratica per rientro merce saranno addebitate al cliente.

Nel caso di destinazioni in zone disagiate quali colline, montagna, isole minori comporterà un supplemento tariffario che STARTER GREEN AE2000 comunicherà al ricevimento dell’ordine.

Nel caso di consegne in zone pedonali ad accesso limitato, senza che il cliente informi la STARTER GREEN AE 2000, potrebbero subire un supplemento di prezzo che sarà comunicato tempestivamente al cliente.

STARTER GREEN AE2000, non si assume nessun tipo di responsabilità in merito a ritardi di consegna imputabili al trasportatore incaricato. I corrieri nazionali effettuano le consegne dal Lunedì al Venerdì in normale orario di lavoro e non possono essere sindacati da STARTER GREEN AE2000.

In caso di ricevimento merce danneggiata o mancata corrispondenza dei colli, il cliente può rifiutare la consegna, descrivendo dettagliatamente il motivo e informando la STARTER GREEN AE2000 con documentazione fotografica delle merci danneggiate, il tempo max di 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Inviare lettera raccomandata A/R indirizzata a:

STARTER GREEN AE2000 di Paganini Alessandro
Via Papa Giovanni XXIII, 44
47011 CASTROCARO TERME FC

oppure inviare fax 0543 767566

STARTER GREEN AE2000, informa che gli imballi non vanno dispersi nell’ambiente ma conferiti ai sistemi di smaltimento differenziato che le normative vigenti lo prevedono.

RISCHI di SPEDIZIONE
STARTER GREEN AE2000 non risponde dei disguidi di spedizione causati da insufficiente indirizzo fornito dal cliente. La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente, non si accettano reclami per ritardi, avarie, perdite, derivanti da trasporti, anche se la merce è franca di porto, detti reclami devono essere fatti al corriere prima del ritiro della merce. 

MODALITÀ di PAGAMENTO

PAGAMENTO su conto PostePay Impresa

4176310680044420

PAGAMENTO con Bonifico Bancario

In caso di pagamento con bonifico anticipato, l’ordine sarà gestito solo in seguito alla conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca. Si consiglia di inviare fax o mail copia bonifico effettuato.

La causale del bonifico dovrà riportare necessariamente: numero ordine, merce ordinata, tipologia e quantità, nome, cognome, indirizzo completo del cliente.

Il bonifico bancario dovrà essere intestato a:
STARTER GREEN AE2000 di Paganini Alessandro
Via Papa Giovanni XXIII 44
47011 Castrocaro Terme FC

Inotrato a: BANCA POPOLARE EMILIA ROMAGNA A.4 FORLI’
IBAN  IT22D0538713204000001294949

FATTURAZIONE e VARIE
Per i titolari di partita iva, STARTER GREEN AE2000, emetterà documento di trasporto unitamente alla merce di cui seguirà fattura.
Si prega di trasmettere con cura dati completi della ragione sociale (partita iva e codice fiscale inclusi),
Pec e codice univoco.

Per i privati si richiede l’esattezza dei dati anagrafici, il codice fiscale, indirizzo completo con CAP e luogo di destinazione, compreso numero di telefono. In questo caso l’azienda provvede alla registrazione della vendita secondo i termini di legge (art 24 del D.P.R. 633/72)

DIRITTO di RECESSO
Ai sensi dell’art 64 e ss del D.Lgs 206/05 se il cliente è un consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. senza dare nessuna spiegazione.

Per esercitare tale diritto il cliente, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce deve inviare a STARTER GREEN AE2000, una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Copia della raccomandata anticipata all’indirizzo e-mail: info@startergreen.it dichiarando di volersi  avvalere del diritto di recesso indicando il numero dell’ordine, il codice e la quantità degli articoli, definendo se il recesso è parziale (comprende parte degli articoli) o totale, segnalando le coordinate bancarie dove poter ottenere il rimborso.

Sarà cura del cliente provvedere a restituire la merce integra, sigillata, completa in tutte le sue parti (imballi compresi) a STARTER GREEN AE2000, le spese di spedizione relative alla restituzione sono a carico del cliente.

STARTER GREEN AE2000, dopo aver ricevuto la merce provvederà a verificare l’integrità della stessa, dopo 30 giorni provvederà al riaccredito del valore prodotto trattenendo eventuali spese aggiuntive relative a pratiche di ritiro, giacenze (spese del corriere).

Per gli acquisti effettuati con bonifico bancario, STARTER GREEN AE 2000 procederà al rimborso tramite bonifico bancario.

Per gli acquisti effettuati con PostaPay il rimborso sarà eseguito sul conto PostaPay del cliente.

Nel caso che il recesso sia parziale le spese di consegna saranno rimborsate al cliente stesso in proporzione al valore della merce restituita.

Il cliente sarà responsabile della diminuzione del valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

Fermo quanto sopra descritto, il diritto di recesso non è consentito nel caso di:
– acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal cliente
– di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

RECLAMI
La merce deve essere verificata all’atto del ricevimento, in particolare il cliente deve controllare:
– che il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del corriere
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato e né alterato.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del corriere il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

Per eventuale reclamo, il cliente deve:
– per prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli (contestati immediatamente al corriere con dicitura “ritiro con riserva”)
– ritardi di consegna (potranno essere inoltrati entro 6 giorni dal mancato ricevimento della merce rispetto al giorno previsto di consegna oppure dal giorno stesso se prodotto già consegnato)

In tutti casi informare tempestivamente STARTER GREEN AE2000 con telegramma o raccomandata A/R, e copia del reclamo al numero fax 0543 767566, e/o e-mail a info@startergreen.it

GARANZIE
Il cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna.
La garanzia delle sementi e dei fertilizzanti è applicabile solo alla germinabilità a termini di legge.
Viene riconosciuta con i modi a norma di legge, un inferiore grado di germinabilità, in questo caso STARTER GREEN AE2000 (caso di difetto di conformità) provvederà al ripristino della conformità del prodotto stesso mediante sostituzione o alla conseguente riduzione del prezzo di acquisto fino alla risoluzione del contratto (senza spese supplementari per il cliente).

Il cliente è tenuto a verificare la merce entro 5 giorni dal ricevimento della stessa, ai sensi del DLgs 206/05, la garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso.

PRIVACY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine, verranno raccolti e trattati al fine di soddisfare le richieste del cliente. STARTER GREEN AE2000, garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.lg n 196 del 30.06.’03. I dati personali forniti sono raccolti nel rispetto degli obblighi e delle garanzie delle norme di legge, contrattuali e dei regolamenti. Il trattamento dei dati avviene su supporto cartaceo e/o con modalità telematiche, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi, secondo logiche strettamente correlate alle finalità sopraindicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.
In ogni i caso i dati personali non verranno venduti e/o comunicati, salvo che a terzi delegati (società di postalizzazione).
A norma dell’art 7 del D.lgs 196/2003 il titolare dei dati ha diritto di ottenere in qualsiasi momento, a cura del responsabile del trattamento, la conferma dell’esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi, l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione, il blocco dei dati trattati in violazione della legge. Potrà inoltre opporsi al trattamento dei dati stessi.

Titolare del trattamento è STARTER GREEN AE2000 di Paganini Alessandro domiciliato presso
sede via Papa Giovanni XXIII 44 – 47011 Castrocaro Terme FC.

COMPETENZA GIUDIZIARIA
Per qualunque controversia che dovesse sorgere, le parti espressamente riconoscono la competenza esclusiva ed inderogabile del foro di Forlì.

AGGIORNAMENTI
Al fine di fornire un servizio sempre aggiornato STARTER GREEN AE2000, si riserva il diritto di modificare in qualunque momento, senza alcun preavviso, dati tecnici, disegni, testi fotografie, grafica, descrizioni, colori e varianti, disponibilità di prodotti, tempi di consegna, condizioni generali di vendita e qualsiasi altra parte contenuta nel sito www.startergreen.it

PRIVACY POLICY
I dati personali richiesti nella scheda di registrazione al momento dell’ordine, sono raccolti e trattati al fine di soddisfare il cliente. STARTER GREEN AE2000 garantisce per i propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, regolata dal codice della privacy di cui al D.Lgs n 196 del 30.06.’03.
La navigazione sul sito www.startergreen.it è libera, le schede prodotto e le sezioni dl sito sono consultabili così come la possibilità di simulare l’acquisto on-line, per verificare a quanto ammontano le spese di spedizione ed eventuali spese accessorie.
Per poter completare l’ordine è necessario compilare i dati relativi alla procedura di acquisto, verrà richiesto quindi l’inserimento dei dati necessari per l’acquisto e la  consegna del prodotto.
Il trattamento dei dati personali forniti potrà essere effettuato in funzione di un scambio di informazioni e di contatti di natura professionale per la gestione di eventuali trattative precontrattuali, offerte, promozioni, newsletter inviate da parte di STARTER GREEN AE2000, in funzione della successiva conclusione di un contratto di cui l’interessato cliente sarà parte.
Questi dati sono soggetti al rispetto della legge sulla “tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali”(D.Lgs 30.06.2003 n.196) nota come legge sulla privacy.

I dati personali sono trattati, nell’ambito della STARTER GREEN AE2000 per:
– finalità strettamente connesse e strumentali nella gestione dei rapporti con il cliente
– finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti
– finalità promozionali, commerciali e informative legate a STARTER GREEN AE2000

L’interessato gode espressamente e gratuitamente dei diritti di cui l’art.13 del D.L 30.06.2003 n 196 cioè:
– di chiedere conferma presso STARTER GREEN AE2000 dell’esistenza dei propri dati personali
– di conoscere la loro origine, la logica e la finalità del loro trattamento
– di ottenere l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione; di chiedere la cancellazione, la trasformazione in
forma anonima, il blocco.

Il titolare del trattamento dei dati personali è:
STARTER GREEN AE2000 di Paganini Alessandro – via Papa Giovanni XXIII 44 – Castrocaro Terme FC.
I dati saranno conservati presso la nostra sede per il tempo prescritto a norma di legge.

COOKIES POLICY
STARTER GREEN AE2000, utilizzando i “cookies”, riceve e conserva alcune categorie di dati personali ogni volta che un cliente interagisce, tramite il suo browser, con il sito o con annunci pubblicitari e altri contenuti presentati con riferimento a STARTER GREEN AE2000.

I cookies sono identificatori alfanumerici che vengono trasferiti sul disco rigido del computer tramite un browser web al fine di permettere a STARTER GREEN AE2000 di riconoscere il tuo browser e di fornire suggerimenti personalizzati, pubblicità personalizzata su altri siti web e conservare articoli nel “tuo carrello” tra una visita e l’altra.

Dal browser è possibile gestire le impostazioni relative al salvataggio dei cookies. Considerando che i cookie permettono di usufruire di alcune funzioni del sito è consigliabile lasciarli attivati.

Quando si hanno i cookies abilitati, è necessario accertarsi di disconnettersi dall’account quando si finisce di usare un computer condiviso con altri utenti.

L’utente può disabilitare in qualsiasi momento l’uso dei cookies dal proprio browser.

COOKIES GOOGLE ANALYTICS POLICY
Google Analytics è un servizio di statistica offerto da Google Inc 1600 Amphitheatre Parkway, Montain View. CA 94043, United States, finalizzato al tracciamento degli accessi a siti e risorse web e consente agli amministratori dello stesso genere di visualizzare i dati in forma aggregata ed anonima ai fini statistici.

Google Analytic, richiede, per il proprio funzionamento, la presenza sulle pagine del sito del codice di tracciamento che identifica le pagine visitate dagli utenti, i nomi del dominio, il tipo di browser dei computer utilizzati e tali dati sono considerabili anonimi, poiché non consentono l’identificazione dell’identità dell’utente.

I dati raccolti sono utilizzati da Google ai fini statistici, al fine di valutare il corretto utilizzo del sito e di migliorare l’efficacia.

Il trattamento dei dati raccolti viene gestito da Google Inc, mediante strumenti informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità di seguito evidenziate e comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Per il proprio funzionamento Google Analytics utilizza dei cookies e le informazioni dell’utilizzo dal sito da parte dei visitatori da essi generate sono trasmesse da Google e depositate presso i suoi server negli Stati Uniti.

Google non associerà l’indirizzo IP utilizzato dall’utente per la navigazione a nessun altro ad esso relativo e da essa stessa eventualmente posseduto, salvo specifica accettazione da parte dell’utente della privacy policy e dei termini del servizio di Google Inc. Tali attività e servizi sono considerati non correlati all’utilizzo del sito www.startergreen.it che non ne è responsabile per quanto concerne il trattamento dei dati personali. I dati raccolti dal servizio Analytics sono trasferiti sui server Google Inc e ivi elaborati. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.

L’utente non può. rifiutare la raccolta parziale dei dati da parte del software Analytics. In tal caso si invita gli utenti a cessare la navigazione.