Triko K: l’azione delle Micorrize sul prato

Distartergreen

Triko K: l’azione delle Micorrize sul prato

Le Micorrizze, distribuite nel terreno, sono in grado di legare i propri miceli alle radici delle piante, incrementando l’assorbimento di nutrienti dal terreno ed evitando la formazione di macchie sul tappeto erboso dovute alla presenza di malattie funginee. I tappeti erbosi soffrono il caldo intenso tanto quanto il gelo invernale e i ristagni d’acqua autunnali. Le Micorrize fungono da termoregolatore facendo sì che il prato e le piante che vi crescono sopra siano più resistenti agli stress termici e alle malattie. In particolare il prato cresce con maggiore elasticità e resistenza al calpestio, con un colore più brillante e uniforme, mentre i frutti hanno un colore e un sapore più intenso e le piante si presentano visibilmente più sane.

Starter Green ha presentato su Telerimini Triko K, il concime per i prati più utilizzato dai giardinieri della zona riminese e cesenate per la cura di grandi superfici di tappeti erbosi, come campi da gioco, stadi e giardini, che devono sempre apparire in condizioni ottimali, essere resistenti al calpestio e non necessitare di eccessiva manutenzione. Un concime a base di Micorrize come Triko K assicura al prato un aspetto compatto e sano, eliminando il rischio di contrarre malattie dal terreno.

Una scelta ad hoc per un prato perfetto è la selezione del seme. La scelta è ampia e specifica per ogni soluzione:

Linea Blue Top

Blue Top Landscape: è il seme più indicato per la creazione di un prato ex novo. Resiste agli ambienti difficili, al calpestio e alla presenza di animali domestici.

Blue Top Overseeding: il seme studiato appositamente per l’inerbimento veloce di un prato già esistente e rovinato dal tempo e dalle condizioni metereologiche. Conferisce al prato un aspetto compatto e un colore uniforme.

-Green Stadio

Green Stadio è il prato più scelto dai giardinieri che si occupano della realizzazione di campi sportivi, in particolare campi da calcio e campi da rugby, aree verdi e parchi giochi.

Vuoi conoscere di più sui prodotti Starter Green?

Contattaci al 348 583 6625

Info sull'autore

startergreen administrator

Lascia una risposta