Alga Cito + Amino: la combo perfetta contro le gelate improvvise

Distartergreen

Alga Cito + Amino: la combo perfetta contro le gelate improvvise

Le Alghe utilizzate in agricoltura rendono meno temibili gli arrivi improvvisi del freddo. Negli ultimi anni è diventata una consuetudine che la stagione primaverile sia caratterizzata da anomalie climatiche importanti come sbalzi termici e ritorni di freddo; anche quest’anno, viste le premesse dell’inverno appena concluso caratterizzato da scarse piogge e temperature non rigide, si prevede una partenza lenta e non uniforme delle gemme anche a seguito degli stress ai quali le piante sono state sottoposte.

Le Alghe utilizzate nelle concimazioni agricole sono diventate fondamentali per permettere alle piante di resistere agli stress climatici e allo stesso tempo per stimolarne la crescita, favorendo l’assorbimento delle sostanze nutritive presenti nel terreno.

Una nutrizione corretta, a base di Alghe e Aminoacidi, può essere di grande aiuto per limitare i danni delle gelate. Il germogliamento e la fioritura sono fasi delicatissime per le piante da frutto, in particolare per albicocchi, kiwi e peschi, e per questo è necessario utilizzare concimi biostimolanti dall’efficacia comprovata per superare al meglio queste primavere dalle temperature fin troppo variabili.

Il punto di maggior forza del biostimolante Cito L a base di alghe è la capacità di stimolare le attività biologiche della pianta, favorendone la germinazione, la rizogenesi, la pigmentazione, la sintesi clorofilliana e zuccherina. In caso di gelate, le Alghe hanno la capacità di alzare il punto di congelamento della pianta per renderla più resistente al freddo.

Per rendere ancora più efficaci le concimazioni a base di Alghe, si consiglia di utilizzarle miscelate agli Aminoacidi presenti in Starter Amino.

Starter Green Amino è un concime organico azotato a base di amminoacidi appositamente studiato per favorire la crescita dei frutti e degli ortaggi. Il suo utilizzo fornisce un apporto immediato di elementi nutritivi pronti per essere utilizzati dalla pianta.

Gli agricoltori che nei giorni scorsi hanno seguito il nostro consiglio ed hanno utilizzato Starter Amino in combinazione con Alga Cito L oggi contano pochissimi danni agli impianti. Il freddo non ha indebolito le piante e non ha danneggiato i germogli. Per salvaguardare la produzione pero’ non basta un solo intervento di concimazione con Alghe e Aminoacidi ma è necessario ripetere i trattamenti fino alla fine di Aprile.

Visto il meteo instabile e le precipitazioni delle prossime settimane, mettiamo a disposizione la promozione 10 + 1 su Aminoacidi e Alghe.

Con 10 taniche di Aminoacidi ricevi un’intera tanica in omaggio! Con 10 taniche di Alga Cito L ricevi un’intera tanica omaggio!

Contattaci al 348 58 366 25 per riceverle il prima possibile e cominciare così le concimazioni. I tuoi impianti resisteranno maggiormente al freddo, i fiori e le gemme verranno protetti adeguatamente e i danni saranno molto più limitati rispetto agli impianti che non hanno subito queste concimazioni.

Info sull'autore

startergreen

Lascia una risposta