Caratteristiche e manutenzione della Stella di Natale

Disemi

Caratteristiche e manutenzione della Stella di Natale

concime per stelle di nataleLa Stella di Natale, o Poinsettia, è una pianta originaria del Messico e appartenente alla famiglia delle Euphorbiaceae. I suoi fiori sono caratterizzati da colori intensi, rossi, rosa o bianchi. Solo nelle zone a clima mite può essere coltivata in pieno campo mentre in vaso vuole un terriccio umifero, non calcareo.

La Stella di Natale ama la luce del sole diretta, salvo nei periodi estivi, in cui si consiglia di tenerla dentro casa in una zona ombreggiata. In Inverno la posizione perfetta per la Stella di Natale è davanti ad una finestra. Durante il periodo di riposo vegetativo le innaffiature devono essere molto ridotte o addirittura sospese mentre in primavera, durante la ripresa vegetativa, la pianta dovrà essere bagnata intensamente, sempre evitando i ristagni di acqua.

Parassiti della Stella di Natale: la Stella di Natale può essere soggetta all’attacco di parassiti come i moscerini bianchi, il tripide delle serre e le cocciniglie. In caso di foglie ingiallite si consiglia di applicare del concime a base di ferro.

Concimare la Stella di Natale: ogni 10-20 giorni fertilizzare il terreno della Stella di Natale con un concime specifico per piante fiorite.

 

concime naturale fiori e stelle di natale

Visita la nostra pagina Facebook per scoprire tutte le offerte sui prodotti per il giardino!

Info sull'autore

semi