I Fantastici 4 Alleati del Prato

Distartergreen

I Fantastici 4 Alleati del Prato

Siamo arrivati anche quest’anno al mese di Settembre e i tappeti erbosi stanno crescendo a pieno regime. La maggior parte dei prati supera con difficoltà il mese di Agosto a causa delle alte temperature e arriva all’autunno diradata in alcuni punti. Il miscuglio di semi per il prato Blue Top Overseeding è stato studiato proprio per le risemine nelle zone più danneggiate. La sua crescita è rapida e il colore si uniforma al prato già presente, creando un effetto di robustezza e compattezza anche alla vista dei giardinieri più esperti. Maggiori Info su Blue Top Overseeding?
https://www.startergreen.it/prodotto/blue-top-overseeding/

Vuoi scoprire i 4 alleati dei giardinieri che da anni scelgono Starter Green? Allora ricorda questi nomi: Turf Plus, Turf Perfect, Turf 4 e Triko K Prati.

La concimazione dei prati a Settembre va effettuata sia nel caso in cui il prato presenti delle problematiche sia nel caso in cui il prato è sano.
Una concimazione mirata con tutti gli elementi nutritivi necessari rende il manto erboso più resistente alle malattie e alle infestazioni da parte di erbe indesiderate. 

Quali sono le caratteristiche dei migliori alleati per un prato sano?

Il fertilizzante per tappeti erbosi Turf Plus contiene un’elevata presenza organica ed è composto da sfere nutrizionali di origine vegetale. Il composto di Turf Plus si caratterizza per l’aumento delle resistenze ad agenti patogeni e ai funghi del prato, per l’incremento flora microbica utile, per l’incremento dell’apparato radicale dell’erba (in quanto fitostimolante), per la riduzione di perdite e per lisciviazione degli elementi nutritivi.

Turf 4 dispone dei tre elementi fondamentali per la nutrizione: l’Azoto determina il vigore vegetativo, fondamentale per una lenta cessione, il Fosforo rafforza l’apparato radicale del manto erboso mentre il potassio dona rubustezza e vigore al prato e lo protegge dalle malattie e dai funghi. Oltre a questi elementi nutritivi, Starter Green Turf 4 apporta magnesio, zolfo e microelementi utili al terreno.

Il concime per il mantenimento veloce ed efficace di un prato che deve essere sempre perfetto e sano è Turf Perfect, il cui punto di forza sta nella presenza di un inibitore della nitrificazione che permette lenta cessione dell’azoto nel terreno. La lenta cessione consente di fertilizzare con meno frequenza il prato, assicurandogli allo stesso tempo una concimazione adeguata per prepararsi al periodo invernale e crescere folto durante l’autunno.
L’autunno è anche il periodo ideale per iniziare un trattamento di  preventivo contro le malattie funginee del prato che possono colpire tutto l’anno.
Oggi è possibile creare una vera e propria barriera naturale, utilizzando dei prodotti basati su microrganismi antagonisti che vanno somministrati nel prato con regolarità e costanza.
Un esempio di prodotti a base di questi potenti microrganismi sono i concentrati di trichoderma. Triko K Prati è un prodotto efficace sia prima della semina sia quando il prato è ormai cresciuto e compatto. Apprezzato dai giardinieri, soprattutto nel territorio Romagnolo, è stato anche prodotto sponsor su Telerimini in quanto utilizzato moltissimo dagli specialisti di tappeti erbosi per campi sportivi e stadi nella zona del riminese.

Info sull'autore

startergreen

Lascia una risposta